• Dal lunedì al venerdì 8.00/8.30 uscita 16.00/16.30 e tempo prolungato fino alle 18.00.

• Nella Scuola Primaria imparano a collaborare con la guida di adulti che sono allenati a osservare, a non giudicare né a valutare con premi o castighi, ma piuttosto a sostenere lo sforzo di ciascuno che attraverso l’uso dei materiali prende coscienza delle proprie capacità considerando l’eventuale errore come mezzo di crescita. Ogni classe è seguita dall'insegnante di riferimento, affiancata dagli specialisti delle attività integrative.

• Le insegnanti sono specializzate nel Metodo Montessori che si avvale del contributo di materiali di sviluppo che aiutano il bambino a raggiungere gli obiettivi specifici delle varie età.

• Le materie specialistiche: lingua inglese, creatività, educazione musicale, educazione motoria, informatica, orto di Pace.

AIUTAMI A FARE DA SOLO.

Inglese Interculturale:
Dal Nido alla Secondaria, seguiamo l'Approccio Naturale per favorire la comunicazione spontanea, anche tra culture diverse.
Incentiviamo l'esposizione naturale alla lingua inglese, per favorire la comprensione e l'acquisizione spontanea.
Condividiamo i principi montessoriani del rispetto dei tempi dei bambini, della libera scelta incentivata da materiali e attività basati sull'osservazione dei bisogni dei bambini.

Never give the mind what has not first been experienced by the hand.

What the hand does, the mind remembers.

Growth comes from activity, not by intellectual understanding.

Scuola Primaria paritaria “Giuseppe Bedetti” – codice meccanografico CO1E00800E. Alla nostra Scuola Primaria è stato riconosciuto dal Ministero lo status di scuola parificata nel 1971 e di scuola paritaria dall’anno scolastico 2001-2002.