• Tre sezioni e uno spazio di vita pratica, con la presenza di tre insegnanti e una coordinatrice.

Sono presenti anche insegnanti esperti per Inglese, psicomptricità ed altre attività secondo i progetti annualmente proposti

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 16.10 e tempo prolungato fino alle 18.00.

• I bambini dai 3 ai 6 anni nella Casa dei Bambini possono scegliere tra le varie attività predisposte su mensole alla loro altezza ciò che risponde al bisogno specifico di quel momento. Dalle attività di “vita pratica”, all’educazione sensoriale, al disegno, al cucito, al ritaglio e all’approccio progressivo del mondo delle lettere e dei numeri, alla scoperta della geografia, del mondo animale e vegetale.

• Le insegnanti sono specializzate nel Metodo Montessori che si avvale del contributo di materiali di sviluppo che aiutano il bambino a raggiungere gli obiettivi specifici delle varie età.

• Le materie specialistiche: lingua inglese, creatività, educazione musicale, educazione motoria, orto di Pace.

AIUTAMI A FARE DA SOLO

Inglese Interculturale:
Dal Nido alla Secondaria, seguiamo l'Approccio Naturale per favorire la comunicazione spontanea, anche tra culture diverse.
Incentiviamo l'esposizione naturale alla lingua inglese, per favorire la comprensione e l'acquisizione spontanea.
Condividiamo i principi montessoriani del rispetto dei tempi dei bambini, della libera scelta incentivata da materiali e attività basati sull'osservazione dei bisogni dei bambini.

The hands are the instrument of man's intelligence.

Casa dei Bambini” – codice meccanografico CO1A105002

Alla nostra scuola dell’infanzia autorizzata è stato riconosciuto dal Ministero lo status di scuola paritaria dall’anno scolastico 2000-2001.