Inglese potenziato.

La lingua inglese come parte dell'approccio interdisciplinare alla conoscenza,

è considerata nella sua funzione veicolare e comunicativa e non unicamente come oggetto di studio: veicolo di contenuti per il raggiungimento di obiettivi cognitivi, sociali e personali.

 

Al Nido un'insegnante bilingue fissa tutte le mattine affianca le insegnanti di classe come guida all'uso di materiali e delle attività di vita pratica in lingua inglese, organizza giochi, prepara situazioni di giochi di ruolo, canta canzoni mimate insieme ai bambini.

Alla Casa dei Bambini due insegnanti di lingua inglese tutte i giorni svolgono lezioni di inglese nella classi.

 

Nella Scuola Primaria, vengono assicurate 9 ore di apprendimento dell'inglese per classe. In ogni aula è allestita un'area preparata secondo le modalità montessoriane, gestite dall'insegnante tutor e da una madrelingua, che permette di approfondire le discipline anche in lingua inglese e che offre opportunità di lavoro libero, spontaneo, creativo nelle due lingue.
I bambini potranno lavorare utilizzando fonti e materiali in entrambe le lingue. Una parte delle ore di studio sono riservate all'apprendimento delle strutture

e del lessico della lingua inglese (laboratorio).

Le tre insegnanti di lingua inglese sono a disposizione delle classi per organizzare lezioni e attività di approfondimento e di studio delle culture.

Nella scuola Secondaria

AIUTAMI A FARE DA SOLO.

Associazione Scuola Montessori

P.IVA 00763770138 - C.F. 80022160131 - Codice destinatario per fatturazione elettronica: KRRH6B9
via Bignanico 4 - 22100 COMO tel. +39 031571235 - fax. +39 031573593 segreteria@montessori.co.it PEC:montessoricomo@pec.it
via Polano 55 - 22100 Tavernola COMO tel. +39 031511937 segreteria.medie@montessori.co.it